Italia in Miniatura

Italia in Miniatura 2018-07-02T10:59:06+00:00

Italia in Miniatura

Il più interessante parco divertimenti situato nella frazione di Viserba è “Italia in Miniatura”. Un’esposizione di oltre 85.000 m² che presenta affascinanti miniature realizzate con la schiuma di resina, i soggetti principali sono i monumenti italiani come Piazza San Pietro, l’Arena di Verona, il Colosseo, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore.

Non perdete l’occasione di percorrere in gondola il mini Canal Grande che attraversa la mini Venezia. Un’esperienza unica, dove poter osservare l’Italia in un solo giorno.

Per i più temerari è possibile sperimentare un ottovolante acquatico, che nel suo percorso di saliscendi e di rapidi del fiume, assicura un divertimento irripetibile, lo stesso vale per lo Sling Shot un’attrazione per chi vuole essere lanciato in aria. La Torre panoramica è per chi non soffre di vertigini, le sue vetture girano sul perno della giostra e si innalzano fino a 10 metri di altezza.

Per i bimbi sono presenti aree giochi apposite, per i giovani è possibile divertirsi sulle piste di go kart. La passeggiata si districa tra il padiglione delle mostre, la sala giochi e il Luna Park della Scienza con rappresentazioni di vita preistorica.

Per un breve pasto potrete trovare ristoro nell’area pic nic, dove troverete chioschi e ristoranti che si alternano a negozi, per chi volesse fare un po’ di shopping e acquistare un souvenir.

Ivo Rimboldi fu l’ideatore del parco che fu inaugurato nel 1970.