Questa è una vecchia storia che spiega come è iniziata la nostra avventura.

Era l’inverno del 1976, il signor Antonio era già albergatore da diversi anni a Torre Pedrera, una località vicina a Viserba,  ma non era contento della sua situazione…infatti era in affitto e  desiderava cambiare vita…beh non del tutto, amava il suo lavoro al quale si dedicava con tutto se stesso ma voleva qualcosa di suo, una sua creatura da crescere e migliorare negli anni…cercava un albergo più piccolo da poter comprare! Non aveva purtroppo troppi soldi da parte ma tanta  tanta caparbietà, orgoglio di riuscire nell’impresa e coraggio!

Quindi …torniamo alla nostra vecchia storia…il signor Antonio ha sparso la voce sul suo desiderio e come tanti pomeriggi invernali sta giocando a carte al bar con i suoi amici. All’improvviso entra Renzo, uno di loro e dice: “Toni,  ho trovato l’abergo che fa per te!” Mio padre si alza in piedi e non finisce neanche la partita…le carte restano sul tavolo. Dopo poco mio padre entra al Mary Fleur, un piccolo albergo di 25 camere un po’ trascurato all’esterno ma una bomboniera all’interno…carta da parati e servizi privati in tutte le camere, meraviglia delle meraviglie per gli anni ’70…a mio padre non sembrava vero… cosa fare? Bloccare subito l’affare oppure tergiversare, discuterne in famiglia e poi decidere?! Era un’occasione da prendere al volo e non c’era tempo da perdere…decise di afferrarla.. ..mezz’ora dopo ci fu una richiesta di acquisto.

Al rientro a casa mio padre avvisò mia madre con un “ho comprato l’albergo!” e lei rimase a bocca aperta!

L’immagine ancora fresca nella mia memoria di racconti è che mio padre toccò davvero il cielo con un dito e da quel momento iniziò a ristrutturare l’albergo e ora continuiamo a farlo noi!…la sua prima opera?…dipingerne tutto l’esterno da solo per farlo diventare blu …ma questa è un’altra storia!

Richiedi un preventivo senza impegno

Il tuo nome*
La tua email*
Telefono
Data di arrivo
Partenza
Numero adulti:
Bambini
Età bambini:
Numero camere:
Trattamento
Sistemazione:

Note/Richieste

Controllo di sicurezza, scrivi il risultato:

Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy

Possibilità di cancellazione/modifica flessibile: non si richiede caparra o pagamento anticipato in fase di prenotazione, l’hotel si riserva di chiedere un versamento alcuni giorni prima dell’arrivo. Fino alla data di richiesta del versamento il cliente ha facoltà di cancellazione gratuita.