Aderiamo a Legambiente dal 2005 e facciamo il possibile per farvi trascorrere una vacanza da ricordare con affetto e all’insegna del rispetto dell’ambiente.

Il 2020 sarà per noi l’anno in cui presteremo ancora più attenzione alla plastica e al modo per ridurla e/o  eliminarla dalla nostra vita lavorativa.  Ecco le nostre pratiche e abitudini che ci hanno portato negli anni a diminuire l’utilizzo della Plastica

  • il nostro dispenser distribuisce acqua fresca naturale e frizzante continuamente e compresa nel prezzo; questo ci ha permesso di non utilizzare bottiglie di plastica ai pasti e di non aumentarne lo spreco al di fuori;
  • abbiamo eliminato il set cortesia e sostituito con dispenser per mani e doccia. Abbiamo optato per quelli ricaricabili, senza alcun scarto di plastica nel ricambio del dosatore. In ogni acquisto ci chiediamo come acquistare meglio, nella logica del non creare rifiuti.
  • non usiamo bicchieri e piatti monouso in plastica
  • abbiamo adottato una tartaruga presso la Fondazione Cetacea di Riccione e abbiamo aderito al progetto Blu Booking. Con le nostre cannucce di plastica sostituite con quelle di carta i ragazzi del Liceo Artistico di Rimini hanno creato sculture meravigliose!
  • tutti i nostri detersivi sono acquistati da una azienda autoctona che ritira i relativi contenitori di plastica e li riutilizza per l’ordine successivo. I contenitori sono da 5, 10 e 20 lt/kg e servono per riempire e riutilizzare quelli più piccoli giornalmente;
  • per l’ordine di frutta e verdura restituiamo all’azienda i contenitori di plastica per essere riutilizzati
  • utilizzando frutta e verdura di stagione e fresca non produciamo rifiuti di plastica per il buffet.
  • lo scatolame inevitabile è comunque riciclato secondo le linee guida del nostro comune rispettando la raccolta differenziata.
  • sul buffet delle colazioni abbiamo eliminato le monodosi! La produzione in casa a mano di molte delle nostre prelibatezze non produce rifiuti e questo contribuisce a migliorare qualità e ambiente!
  • cerchiamo di limitare l’utilizzo della pellicola trasparente attraverso accorgimenti nel ciclo lavorativo
  • il nostro personale è formato per riciclare i rifiuti, grazie anche all’aiuto dei nostri ospiti che già nelle camere separano il vetro, dalla plastica e dalla carta.
  • nei vari acquisti si prediligono sempre oggetti il cui riciclo è facilmente realizzabile!

L’obiettivo non può più essere solo riciclare ma deve essere non produrre rifiuti!

Richiedi un preventivo senza impegno

    Il tuo nome*
    La tua email*
    Telefono
    Data di arrivo
    Partenza
    Numero adulti:
    Bambini
    Età bambini:
    Numero camere:
    Trattamento
    Sistemazione:

    Note/Richieste

    Controllo di sicurezza, scrivi il risultato:

    Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy

    Possibilità di cancellazione/modifica flessibile: non si richiede caparra o pagamento anticipato in fase di prenotazione, l’hotel si riserva di chiedere un versamento alcuni giorni prima dell’arrivo. Fino alla data di richiesta del versamento il cliente ha facoltà di cancellazione gratuita.