Per chi ama e vuole scoprire la Romagna sarà utile sapere che in questa terra sono continuamente organizzati eventi che esaltano il suo valore territoriale e culturale.

Tra storia, folklore e prodotti tipici potrete conoscere tutti i lati inediti di una terra così varia e rigogliosa.

Potrete partecipare alle manifestazioni del paese, alle sagra, alcune delle quali note a livello nazionale, molte sono le feste popolari che vi permetteranno di assaporare sapori nostrani e percepire profumi intensi.

Vi basterà progettare di trascorrere un fine settimana a Rimini per poter partecipare a uno di questi eventi, week end all’aria aperta e avventurose escursioni saranno dedicate all’esplorazione naturalistica o culturale.

Le tradizioni e le feste della Romagna vi permetteranno di immaginare tempi ormai passati e distanti, animati da un popolo di contadini e marinai, che sono stati capaci di rendere questa terra nota a livello internazionale, per i suoi luoghi, per i suoi servizi e per la sua cultura.

Incontri, le sagre e le fiere, che rappresentano un punto di interazione non indifferente, un’interazione che negli anni e nei secoli ha reso la Romagna luogo di scambi interculturali e commerciali, oggi raccontati attraverso immagini, libri, manifestazioni ed eventi.

Richiedi un preventivo senza impegno

Il tuo nome*
La tua email*
Telefono
Data di arrivo
Partenza
Numero adulti:
Bambini
Età bambini:
Numero camere:
Trattamento
Sistemazione:

Note/Richieste

Controllo di sicurezza, scrivi il risultato:

Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy

Possibilità di cancellazione/modifica flessibile: non si richiede caparra o pagamento anticipato in fase di prenotazione, l’hotel si riserva di chiedere un versamento alcuni giorni prima dell’arrivo. Fino alla data di richiesta del versamento il cliente ha facoltà di cancellazione gratuita.