Il dolce che alla nostra “Nonna Papera” Laura riesce meglio è la “Torta della Nonna” ma a dire il vero anche tutte quelle che propone a colazione ogni mattina … a rotazione torta al cioccolato, crostate con marmellate di diversi gusti, torta di mele, plumcake, torta paradiso, ciambella romagnola e via andare…

Si inizia con la classica pasta frolla con farina, zucchero, uova e burro. Una volta preparata la frolla dedicarsi alla crema pasticcera. Fare bollire 1 lt. di latte con la scorza grattugiata di un limone. Portare a ebollizione e togliere dal fuoco. In un’altra pentola, unire 6 tuorli, 120 gr. di zucchero e 50 gr. di farina, sbatterli con la frusta e poi unire il composto a quello precedente, riportare il tutto sul fuoco e fare ribollire fino a farlo stringere con l’accortezza di non creare grumi. Alla fine aggiungere 20 gr. di burro. Una volta pronto, stendere il composto dentro la pasta frolla, precedentemente stesa e adagiata in una tortiera. Successivamente coprire la crema con altra pasta frolla stesa col mattarello dello spessore di 2/3 millimetri. Cuocere in forno a 180° per 30 minuti … ne uscirà una torta coi fiocchi … spolverare di zucchero a velo. Se volete aggiungete i tipici pinoli prima di infornare. Da leccarsi i baffi!!!!

Richiedi un preventivo senza impegno

Il tuo nome*
La tua email*
Telefono
Data di arrivo
Partenza
Numero adulti:
Bambini
Età bambini:
Numero camere:
Trattamento
Sistemazione:

Note/Richieste

Controllo di sicurezza, scrivi il risultato:

Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy

Possibilità di cancellazione/modifica flessibile: non si richiede caparra o pagamento anticipato in fase di prenotazione, l’hotel si riserva di chiedere un versamento alcuni giorni prima dell’arrivo. Fino alla data di richiesta del versamento il cliente ha facoltà di cancellazione gratuita.